!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

sabato 5 gennaio 2013

Wenger: "Occhio alla Juve: è una mina vagante con un atteggiamento mentale eccezionale"


Il tecnico francese dell'Arsenal,Arsene Wenger, ha parlato del prossimo sorteggio degli ottavi di Champions' League dalle pagine elettroniche di Yahoo Sport:
"Le sorprese più grandi in questa prima fase di Champions League sono l’eliminazione del Chelsea e quella del Manchester City. È la prima volta che il vincitore dell’edizione precedente esce direttamente nella fase a gironi, ma credo che sia anche il segnale di un cambiamento nei valori del calcio europeo. Prima i club inglesi passavano la fase a gironi agilmente, adesso è cambiato tutto. Si è invertita la tendenza. La Germania, ad esempio, sta mettendo in mostra i propri valori collettivi. Il calcio tedesco è organizzato molto bene, con ottimi bilanci finanziari e, guarda caso, vale lo stesso per il Paese. Non spendono più di quello che hanno a disposizione, al contrario di altri”.
Poi Wenger ragiona sulla Juventus e sulla potenziale pericolosità della squadra di Antonio Conte:
"La Juventus è una squadra da non sottovalutare anche se ha tagliato il pass per gli ottavi soltanto nell’ultima partita. Sono arrivati all’appuntamento più importante e questo è significativo. Si tratta di una squadra, con un atteggiamento mentale eccezionale. A mio parere, la Juventus è davvero rinata. Adesso arriva l’ultimo test. Nella fase a gironi si sono confermati, ma ora si passa all’eliminazione diretta. Cosa ne penso? Dico di tenere d’occhio la Juventus perché possono essere la vera mina vagante della competizione”.

Nessun commento:

Posta un commento