!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

sabato 5 gennaio 2013

Tardelli a La Gazzetta: "Alla Juve servirebbe Falcao, ma è impossibile. Punterei su Tevez o Aguero. Giovinco mi sta smentendo. Pirlo unico. Champions? Non credo, ma i bianconeri venderanno cara la pelle. Avrei tenuto Del Piero"


L'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, nonchè ex membro del Consiglio di Amministrazione della Juventus, Marco Tardelli, oggi vice di Trapattoni nell'Irlanda, ha analizzato le vicende bianconere in una lunga intervista rilasciata a "La Gazzetta dello Sport".

"SEMBRA LA JUVE DEL TRAP, MA MANCA UN BONINSEGNA" - "Questa Juve come quella del Trap? Si somigliano tanto. Questa lotta, non lascia niente al caso e cura anche i minimi dettagli: Conte lavora come Trap. Quella mia Juve, la prima intendo, aveva però un grande centravanti: Boninsegna. E la seconda aveva Platini? Ma Platini manca a tutti: un altro non c’è. Come Boniek".

"ALLA JUVE SERVIREBBE MA FALCAO, MA E' IMPOSSIBILE. DICO TEVEZ O AGUERO" - "Quale centravanti servirebbe alla Juve? Dire Falcao è logico, ma troppo facile e, per le cifre in giro, impossibile. Dico Tevez oppure Aguero: sudamericani, adatti all’Italia, sbagliano pochissimo sotto rete. Tevez sarebbe perfetto. Bendtner è bravo, ma ha bisogno di tanti cross".

"LA SQUADRA LA FA CONTE, NON I GIOCATORI" - "Il passaggio dal 4-2-4 al 3-5-2? Conte ha fatto gli esperimenti e, quando ha capito che i giocatori non potevano adattarsi a un’idea, ha cambiato. Ma la squadra la fa lui, non i giocatori. Come Trap".

"GIOVINCO MI STA SMENTENDO" - "Giovinco da Juve o da Parma? L’ho criticato spesso, ma ora mi sta smentendo. Sta facendo bene, si lancia bene negli spazi, ma deve migliorare in campo internazionale. Perché in Italia è più facile: ne ho visti alcuni che sembravano fenomeni solo perché erano nella Juve".

"PIRLO E' UNICO, MA NON BASTA FERMARE PER BLOCCARE LA JUVE" - "Pirlo è unico e tutto il mondo lo vorrebbe. Non è sostituibile, come Platini. Il suo gioco gli consentirà di restare a lungo ad alti livelli. Però quest’anno c’è anche la Champions: non sarebbe umano se tenesse sempre lo stesso ritmo. Ma non è che se fermi Pirlo fermi la Juve...Avrei preso Pizarro, ma forse non avrebbe accettato la panchina. Poi c’era Verratti, ma è andato da quelli che hanno i soldi. Comunque: se fermi Pirlo, spuntano Marchisio, Vidal, Vucinic. Non è il Milan che ha sofferto tre mesi senza Ibra: la Juve ha molte più soluzioni e gli avversari ancora non ci hanno capito molto".

"POGBA? ANDIAMOCI PIANO" - "Pogba è un fenomeno? Andiamoci piano. Anche per il suo bene, meglio aspettare".

"LOTTA SCUDETTO RISTRETTA A JUVE, INTER E NAPOLI" - "Inter a 4 punti? Sicuro. Il problema è stato Milito: quando è stanco, soffre. Solo Zanetti non si stanca mai. Non gioca come Juve o Napoli, però è grintosa, corre, ha Cassano e Guarin. Tutti si aiutano. In un campionato non ricchissimo può far bene. È in lotta con Juve e Napoli, per le altre mi sembra tardi".

"NON VEDO LA JUVE CAMPIONE D'EUROPA, MA..." - "Scudetto e Champions: si può? Oggi non la vedo campione d’Europa, ma venderà cara la pelle. Barça, Real, Bayern e Borussia, che gioca bene e corre, sembrano più forti. Con ilManchester può farcela. Ma è cresciuta rispetto al debutto".

"AVREI TENUTO DEL PIERO" - "Del Piero? Io l’avrei tenuto per rispetto e per quello che ha dato, anche se la Juve gli ha dato tanto. Sarebbe stato un rappresentante nel mondo. O l’avrei mandato via in altro modo".

"SOCIETA' FORTE, AGNELLI STA FACENDO BENE" - "Questa società è un po’ come quella dei miei tempi? Sì, perché ha fatto scelte forti e importanti e ha trovato l’uomo mercato. Io ho criticato Andrea Agnelli quando forse parlava un po’ troppo di scudetti: che si vincono, si sa, quando si parla poco. Ma sta facendo molto bene".

Nessun commento:

Posta un commento