!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

sabato 5 gennaio 2013

BUFFON A SKY: "La presenza di Conte è fondamentale sia in campo che negli spogliatoi, con lui nessuno scenderà in campo non motivato o poco concentrato. Oggi abbiamo sprecato qualcosa, e sul rinnovo...."


Intervenuto durante Sky Calcio Show, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato l'1-0 con cui la Juventus ha espugnato il Renzo Barbera di Palermo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Visto dal campo che effetto fa rivedere Conte?
"E' un bell'uomo, abbronzato con gli occhi azzurri... Scherzi a parte la sua presenza è fondamentale per noi, dato che trova accorgimenti tattici giusti e dare direttive nelle difficoltà a gara in corso. In particolare dico che la sua presenza nel pre-partita negli spogliatoi è fondamentale in modo che nessuno scenda in campo non motivato o poco concentrato".
Avete mostrato anche oggi tanta qualità e grinta ma anche parecchi errori sotto porta...
"Se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo sì, in cinismo dobbiamo migliorare. Su un campo del genere bisogna stare attenti, è meglio chiudere prima il conto dato che l'episodio può arrivare quando meno te l'aspetti. Non l'abbiamo fatto ,ma non abbiamo pagato, è un messaggio di cui far tesoro per le prossime volte".
Poco lavoro per te oggi, non ti annoi a volte?
"A volte rimpiango non giocare nelle piccole. In giornate fredde come oggi in particolare, perchè veramente è dura restare concentrato e caldo perchè poi rischi nelle poche occasioni in cui vieni chiamato in causa di fare una figuraccia. Non è tutto oro quel che luccica (ride ndr.)".
Con quelli come te è più facile per l'allenatore tenere il gruppo, dato che spesso dici le cose giuste al momento giusto, vedi dopo il ko con l'Inter...
"Credo che i giocatori in generale, tranne quelli di forte personalità o esperienza, siano ragazzi ai quali serve linea guida che danno la società e l'allenatore di solito. Sono cresciuto sotto certi profili in questa società e in più ho trovato un allenatore che ha già fatto la storia di questo club da giocatore e sa come comportarsi per raggiungere certi traguardi e il consenso del gruppo. I risultati si ottengono con la credibilità di chi pone le cose spesso e volentieri e i giocatori, se captano questo, ti seguono facilmente".
A che punto siamo con il rinnovo?
"Siamo in dirittura d'arrivo. Ne parleremo a breve per la durata di esso, vorrei durasse poco perchè ho la convinzione di non rubacchiare con contratti lunghi. Ho fatto una carriera importante, che penso durerà per altri due o tre anni se mantengo determinati stimoli".
E' raro sentire discorsi del genere da un giocatore...
"E' un discorso di autostima, magari tra sei mesi rimpiangerò questa scelta ma oggi son convinto di fare giustamente così. Comunque parliamo di dettagli...".

Nessun commento:

Posta un commento