!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

domenica 15 gennaio 2012

Calciomercato Juventus: Vertice per lo scudetto oggi assalto a Behrami

Calciomercato Juventus: Vertice per lo scudetto oggi assalto a Behrami

Un vertice direttamente nella pancia dello Stadium per trasformare la delusione del pareggio in qualcosa di più costruttivo. C’erano Andrea Agnelli , Beppe Marotta , Fabio Paratici e ovviamente Antonio Conte . Nessuno era di ottimo umore dopo l’1-1 contro il Cagliari, tutti erano però decisi a capire e risolvere i problemi bianconeri. Sette giorni dopo la faticosa vittoria sul Lecce,A fine partita lungo summit sulle strategie di mercato
è arrivata un’altra opaca prestazione dei bianconeri, stavolta senza neppure la consolazione dei tre punti.

 E’ evidente che la squadra sta ancora smaltendo il grande lavoro di Dubai e a Vinovo non c’è grande ansia, ma – anzi – la serena convizione che le gambe gireranno sempre meglio con il passare dei giorni. Ma è altrettanto evidente che la zona dove la Juventus ha evidenziato maggiore sofferenza è il centrocampo, dove Vidal , Marchisio e Pirlo non hanno praticamente mai tirato il fiato da inizio stagione. E se è vero che i bianconeri non hanno le coppe e più tempo per recuperare, bisogna ricordare che non ci sono le necessarie alternative a centrocampo, indispensabili per chi punta allo scudetto, con o senza impegni europei.

IL PRESCELTO D’altra parte, chiuso l’affare Borriello prima ancora che aprisse il mercato, l’ad bianconero Beppe Marotta sembra proprio essersi concentrato sulla ricerca di un centrocampista dinamico e tecnico, in grado di dare il cambio a Marchisio e Vidal. E non è un caso che ieri pomeriggio l’argomento principale del vertice è stato Valon Behrami , il ventiseienne centrocampista della Fiorentina, obiettivo numero uno della Juventus. Conte lo gradirebbe assai, Marotta sta cercando di districarsi in una
Servono un centrocampista e un difensore. Conte ha ribadito la sua tesi: vuole il viola o Nainggolan
trattativa sicuramente non facile e che oggi vivrà la sua giornata campale.

IL DIVORZIO Behrami è infatti determinato a non perdere l’occasione della vita. Nemmeno le parole spese ieri dal presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni l’hanno dissuaso. Il dirigente ha dichiarato: «Behrami è ufficialmente incedibile. Quanto allo scambio con Amauri , non è in linea con le nostre intenzioni. Siamo orgogliosi delle attenzioni dei grandi club verso i nostri giocatori più importanti ma noi li teniamo. Non intendiamo fare stravolgimenti». Il nazionale svizzero però andrà alla carica, esibendo uno stato di servizio impeccabile e il precedente che l’ha portato alla Fiorentina. Ovvero la disponibilità a diminuirsi lo stipendio per facilitare il trasferimento dal West Ham ai viola. Insomma, una mozione d’affetti per non rovinare l’esperienza comune.

ANTI-SCRICCHIOLII Comunque vada l’operazione Behrami, il mercato della Juventus deve dare le risposte alle domande che le prime due partite del 2012 hanno posto. Serve qualcosa in più per puntare allo scudetto, parola che ormai è stata sdoganata anche nei vertici di mercato. L’unica alternativa gradita a Conte sarebbe Radja Nainggolan , ma l’arrivo del belga è previsto per l’estate. Intanto c’è bisogno di forze fresche e non solo a centrocampo. Perché anche in difesa, che domani dovrebbe perdere Fredrick Sorensen , è necessario intervenire. Con Martin Caceres e Behrami gli scricchiolii di Lecce e di ieri farebbero molta meno paura.

Nessun commento:

Posta un commento