!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

venerdì 6 gennaio 2012

Calciomercato - Dopo Marco Borriello, la Juventus punta su Pizarro

Ora è ufficiale, l'attaccante della Roma Marco Borriello, ormai fuori dai piani di Luis Enrique, passa in prestito alla Juventus di Antonio Conte.
Decisivo l'incontro fra le due dirigenze, che hanno limato le differenze e permesso l'affare che rafforza i bianconeri nella corsa allo scudetto con il Milan.
L'attaccante napoletano arriva alla corte di Antonio Conte in prestito per circa 1 milione di euro con diritto di riscatto che oscilla attorno ai 7,5 milioni di euro.
Conte punta molto su di lui, sulla sua fame di rifarsi dopo un inizio stagione in cui non ha mai potuto dare il suo apporto alla squadra giallorossa.
La Juve si rafforza pesantemente in vista della sfida scudetto con il Milan e ora punta a David Pizarro, centrocampista sempre della Roma.
L'accordo di massima pare esserci, ma la strada per avere il metronomo cileno è ancora lunga, anche perchè la Roma deve trovare subito un'alternativa.
I media parlano di uno screzio con Luis Enrique, in base al quale le distanze fra Pizarro e la società si sarebbero ampliate, permettendo così maggiore trattativa. Infatti su quest'ultimo fronte si registrano novità importanti. Pizarro ha avuto un altro battibecco con Luis Enrique riguardo al mancato stretching finale del giocatore che ha lasciato l'allenamento ed è andato a cambiarsi. La società lo multerà ma Pizarro ha dovuto convivere con un grave problema di famiglia per questo è tornato subito in Cile. La società giallorossa vuole accontentare il giocatore e cederlo alla Juventus. Ma la società capitolina in cambio vorrebbe una contropartita tecnica. Alla Roma non dispiacerebbe avere in cambio Paolo De Ceglie, terzino sinistro classe 86' che nella Juventus non gioca più. De Ceglie, che piace anche al Milan, vedrebbe di buon grado l'approdo in una grande squadra come la Roma dove potrebbe giocare con maggiore continuità rispetto a quanto fatto fino a questo momento. In quel ruolo i giallorossi hanno il balbettante spagnolo Josè Angel e Rodrigo Taddei, quest'ultimo reinventato in quel ruolo da Luis Enrique con buoni risultati. Chiaro che il tecnico asturiano vorrebbe un terzino di ruolo che sappia spingere, De Ceglie ha le qualità giuste per farlo. Certo, l'ultimo infortunio di Osvaldo ha cambiato un po' le priorità di mercato in casa Roma. Senza Osvaldo e senza Borriello, nella rosa giallorossa manca un attaccante forte fisicamente visto che capitan Totti ha ormai rivestito i panni del trequartista. Per questo Sabatini potrebbe anche chiedere Amauri alla Juventus. I bianconeri non avrebbero problemi a offrire l'italo-brasiliano alla Roma, il problema principale riguarda l'alto ingaggio del giocatore che in bianconero guadagna circa 3,8 milioni di euro. Troppi per la Roma. Amauri dovrebbe tagliarsi l'ingaggio e soprattutto fare alcune scelte.
Ovviamente si tratta di indiscrezioni, sulla base delle quali però si riflette per capire quale aria stia vivendo il calciatore nel prendere la decisione.
La Juve di Conte si rafforza e studia da grande, realizzando un mix fra forza atletica e qualità calcistica. Con queste due pedine il puzzle potrebbe essere davvero completo.

Nessun commento:

Posta un commento