!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

domenica 15 settembre 2013

Conte: "La Juventus è tosta, dura da battere. L'Inter può fare un campionato al vertice"

L'allenatore: "Ottima partita contro una squadra che può pensare solo al campionato. Icardi contro di noi segna sempre. Lichtsteiner l'ho cambiato perchè era già ammonito. Turn over? Lo farò quando sarò opportuno". Bonucci: "Nonostante lo svantaggio abbiamo dimostrato carattere e compattezza"

Le reazioni di casa Juventus dopo il pareggio per 1-1 a San Siro con l'Inter.
CONTE — "L'Inter credo che possa ambire a fare un campionato di vertice, ed è stato confermato che la Juventus è unasquadra tosta, dura da sconfiggere. Penso che questo sia uscito dalla partita". Queste le prime impressioni di Antonio Conte ai microfoni di Sky dopo il pareggio per 1-1 contro l'Inter nella gara valida per la terza giornata di Serie A.
"Ho visto che la mia Juve ha giocato un'ottima partita, su un campo difficile, contro un avversario forte, che può anche concentrarsi esclusivamente sul campionato, preparando al meglio tutte le gare. Noi, invece, domani torniamo in campo e martedì saremo di già in scena a Copenaghen. Siamo andati sotto di un gol; poi ho visto molta rabbia e una grande reazione: abbiamo pareggiato e potevamo fare anche il 2-1. Magari la prima parte del secondo tempo potevamo fare un po' meglio; ma diversi giocatori venivano dagli impegni con le nazionali, alcuni anche molto stancanti", ha proseguito il tecnico bianconero. "Icardi? È un buon giocatore, e quando gioca contro la Juve segna sempre. Lichtsteiner? L'ho sostituito perchè era già ammonito: lo stavo già cambiando al 38'; poi aspettato sino all'intervallo", ha affermato Conte. "Il turn over? Lo faremo quando sarà opportuno. Se sarà necessario in Danimarca o a Verona lo vedremo. Non mi sarei mai sognato certo di farlo contro l'Inter", ha continuato il tecnico dei bianconeri.

BONUCCI — "È stata una gara molto dura. Non è stata intensa, forse; ma entrambe le squadre si sono coperte bene e sono state sempre pericolose nelle ripartenze. Nonostante lo svantaggio, ancora una volta la Juventus ha dimostrato grande carattere e grande compattezza". Così, ai microfoni diSky al termine di Inter-Juve il difensore dei bianconeri Leonardo Bonucci. "Anche l'Inter ha ben figurato, dimostrando che col nuovo allenatore ha trovato compattezza: ha una grande solidità difensiva e ripartono bene, con Palacio e Alvarez sempre pericolosi. Di fronte, però, hanno trovato oggi una grande Juve", ha aggiunto il giocatore della Nazionale. "Rammarico per le occasioni mancate? Sicuramente, per quello che si è visto, potevamo portare qualcosa in più a casa; ma è un punto che ci teniamo stretto", ha puntualizzato Bonucci. "Adesso dobbiamo recuperare energie subito, e pensare alla Champions. Andiamo a Copenaghen, infatti, per portare a casa i primi tre punti europei".

Nessun commento:

Posta un commento