!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

venerdì 18 maggio 2012

Inconsolabili

Riportiamo quanto segnalato da altri siti bianconeri e pubblicato da Milan news. Stavolta i milanisti hanno superato se stessi, sommando le classifiche di due campionati per dimostrare una presunta superiorità che resta solo nella loro fantasia. Inutile spiegare che volendo seguire questo patetico tentativo ed ampliando il dato statistico a tutti i campionati di A, emergerebbe con assoluta certezza la superiorità di una sola squadra. Per non infierire non è il caso di nominarla. In queste circostanze è comunque doveroso dare conforto agli inconsolabili tifosi sconfitti. Mi permetto pertanto di suggerire di aggiungere ai 162 punti i due che la Juve ha “scippato” grazie al gol di Muntari. Per la stessa ragione, andrebbe ovviamente tolto il punto rubato dai bianconeri. La classifica sarebbe ancora più gratificante per il toscano rancoroso. E poco importa se quest’anno i rossoneri sarebbero comunque arrivati secondi. Quelli che contano, infatti, sono i grandi numeri, specie quando lì si po’ manipolare a proprio piacimento. Tutto sommato neanche noi potrmmo lamentarci, considerando che, da un settimo e primo posto, ricaveremmo un bellissimo secondo posto dietro al grandissimo Milan. 
 Ecco quanto pubbicato da Milan News 
162 punti in due anni: Milan primo in Italia 
Negli ultimi due campionati, interi, prima dell'inizio della gestione tecnica di Massimiliano Allegri, il Milan aveva totalizzato 144 punti: 70 nella stagione 2009-10 (terzo posto finale) e 74 nella stagione 2008-2009 (secondo posto a pari punti con la Juventus). 
Negli ultimi due campionati, invece, la situazione è la seguente: 162 punti, con 82 nel 2010-2011 da Scudetto e 80 nella stagione in corso fino a ieri e appena completata. 
Da quando Massimiliano Allegri allena il Milan, le squadre che vanno per la maggiore, negli ultimi due Campionati, hanno messo insieme questi punti: 
Milan 162
Juventus 142 
Inter 134 
Napoli 131 
Udinese 130 
Lazio 128 
Roma 119

Nessun commento:

Posta un commento