!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

venerdì 30 agosto 2013

Calciomercato Juventus news, parte Pirlo e arriva Xabi Alonso?

Novità di calciomercato per la Juventus, Pirlo verso l'addio per Xabi Alonso e arriva Nani.

Calciomercato Juventus, ultime news:grandi manovre di Marotta sia in entrata che in uscita, Pirlo in partenza si puntaXabi Alonso mentre è in arrivo Nani, l'esterno dello United viene considerato un affare già fatto e in attesa dell'ufficialità. Quagliarella e Matri saranno ceduti negli ultimi giorni della sessione estiva. Ecco la situazione sulle trattative di mercato che interessano la vecchia signora. 

Pirlo al centro del calciomercato Juve in uscita, scambio con Xabi Alonso?

L'ipotesi è suggestiva ma ha anche delle solide basi. Pirlo è dato in uscita da almeno un paio di mesi causa tentennamenti sul rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2014, lui vorrebbe fare un'altra esperienza e aspetta mentre la Juventus potrebbe aver già deciso di allontanarlo già entro il 2 settembre soprattutto per una questione tattica. Conte infatti vorrebbe un paio di innesti per giocare col 4-3-3 e il metronomo bresciano non rientra in questo nuovo piano. Da Madrid coachAncelotti continua a seguire con attenzione la vicenda Pirlo e sarebbe pronto a giocarsi la carta Xabi Alonso che al collega pugliese piace e non poco per l'idea di centrocampo a tre, tatticamente lo spagnolo è più predisposto del bresciano al nuovo modulo.

Per la mediana a tre urgono due ali di sostanza, ecco Nani e Biabiany

L'idea del 4-3-3 non è semplice da realizzare e Conte lo ha detto chiaramente qualche giorno fa in conferenza stampa: manca un centrocampista adatto al modulo e almeno un esterno. Posto che il mediano potrebbe essere Xabi Alonso, per la batteria di esterni la questione si allarga a due obiettivi, magari da centrare entrambi visto che dall'attacco usciranno almeno in due. In Inghilterra danno ormai per fatto l'arrivo di Nani che non dovrebbe rinnovare con lo United e costa circa 10-13 milioni, mentre senza andare troppo lontano il secondo innesto potrebbe essere il crociato Biabiany sul quale Marotta ha fatto più di un sondaggio settimane addietro.

Calciomercato in uscita, due destinazioni per Matri e Quagliarella

Non solo Pirlo in uscita ma anche Quagliarella e Matri, i due attaccanti non rientrano più nei piani di Conte che non vede l'ora di liberarsene. Su di loro ci sono West HamSunderland eMilan per l'ex cagliaritano che non dispiace neanche all'Inter. Le situazioni al momento sembrano bloccate ma negli ultimissimi giorni di mercato dovrebbero sbloccarsi con il campano che volerà in Premier League a rinforzare una delle due squadre inglesi citate e con Matri che, salvo eliminazione del Milan dalla Champions, si accaserà alla corte del Diavolo per una decina di milioni.

La probabile formazione della Juventus col 4-3-3 e gli eventuali innesti

Dovessero andare in porto gli affari analizzati la Juventus potrebbe essere schierata con Buffon in porta, Lichtsteiner e Asamoah esterni di difesa, Chiellini e Bonucci oppure Ogbonna centrali, Xabi Alonso o Pogba in regia con Vidal e Marchisio interni, Vucinic o Nanicon Tevez e Llorente in attacco.

Nessun commento:

Posta un commento