!-- TradeDoubler site verification 2279576 -->

lunedì 26 dicembre 2011

ULTIME NOTIZIE SUL MERCATO DELLA JUVENTUS


La Juventus ha messo a segno il suo primo colpo per il mercato di gennaio. Il Perugia ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con il club bianconero per la cessione del difensore Nicolò Curti. Classe '95, viene da molti paragonato ad Alessandro Nesta per l'ottima tecnica e la capacità di impostare l'azione ed è stato al centro di un intrigo di mercato che comprendeva anche Roma e Palermo.
A Nicolò Curti si aggiunge Nicola Leali che sarà, tranne clamorosi colpi di scena, il nuovo portiere della Juventus dalla prossima estate. Il club bianconero è riuscito infatti a chiudere nelle nottata per il talentuoso estremo difensore del Brescia, battendo la forte concorrenza del Barcellona, Sporting Lisbona e club inglesi, come raccontato anche a Calciomercato.it dal suo agente Graziano Battistini. Il costo del suo cartellino è di circa 5 milioni di euro.
La juventus sta inoltre intervenendo anche sul reparto offensivo, infatti il reparto offensivo della Juventus potrebbe presto cambiare radicalmente. Andrea D'Amico, agente FIFA, ha fatto il punto su alcuni giocatori in odore di trasferimento, in un'intervista concessa a 'Sky Sport24'. A cominciare da un suo assistito: "Giovinco sta facendo un'annata straordinaria, finalmente da attaccante ha fatto vedere le sue qualità. Sta abbinando una quantità importante di gioco alle doti realizzative. E' destinato ad un grande futuro, ma non intendo portarlo via subito dal Parma. Ghirardi lo ha seguito e valorizzato, ne sta godendo i frutti. Come ha detto anche Prandelli, è uno dei massimi talenti del nostro calcio".

"Borriello? La Juventus è molto avanti. Conte è giovane, bravo e preparato, e ha fatto le sue scelte chiare in attacco: tra i partenti ha inserito Amauri (che è in scadenza), Toni (che ha già vissuto la parte migliore della sua carriera) e Iaquinta (che è stato arginato da problemi fisici ma tecnicamente può dire la sua), quindi vedo molto calda la pista per il giallorosso".

"Secondo me la situazione di Gilardino non è facile, perché ha un valore patrimoniale importante per una Fiorentina che deve dare un senso a quest'anno. Non dimentichiamo che Montolivo, pur in scadenza di contratto, sta dando un buon rendimento. I viola per monetizzare al massimo la cessione di Gilardino deve tessere le fila con i suoi estimatori, Preziosi in primis, oppure recuperare la miglior condizione del giocatore, conseguire un bel risultato sportivo e poi metterlo sul mercato a giugno".

Non soltanto un difensore centrale ed un attaccante. Secondo l'edizione online de 'La Gazzetta dello Sport', la Juventus starebbe pensando di rinforzare la propria mediana con l'innesto di Angelo Palombo. I bianconeri avrebbero accelerato la trattativa per essere sicuri di riuscire a bruciare la concorrenza di Roma, Lazio e Fiorentina. Nell'affare, il club di Torino potrebbe inserire il giovanissimo talento Marrone, seguito da tempo con attenzione dall'altra formazione ligure, il Genoa.

Nessun commento:

Posta un commento